Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO ITALIA MENU ONLINE

IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI
 

I. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO 

1 - NORME INTRODUTTIVE E RUOLO DI PIXELHUB

2 - UTILIZZO E FUNZIONALITÀ DEL SITO 

3 - ACCESSO E CONDIZIONI DEL SITO

4 - STATUS DELL'UTENTE DEL SITO

5 - PREZZO E PAGAMENTO

6 - SERVIZIO CLIENTI 

7 - CONDIZIONI DEL SITO

8 - MATERIALE DEGLI UTENTI (GESTIONE DEI DATI)

9 - LINK VERSO E DA ALTRI SITI

10 - ESONERO DA RESPONSABILITÀ

11 - RESPONSABILITÀ

12 - RISOLUZIONE

13 - COMUNICAZIONI SCRITTE

14 - EVENTI NON CONTROLLABILI DA PIXELHUB

15 - CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI

16 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI DEL SITO ITALIA MENU ONLINE

I presenti termini e condizioni (le "Condizioni del Sito") individuano le regole sulla base delle quali PixelHub di Jacopo Kahl (di seguito "noi" o "PIXELHUB"), fornisce accesso 

al sito web https://www.italiamenuonline.com. Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni del Sito prima di registrarsi. L'utilizzo di Italia Menu Online (ora o in futuro) comporta l'accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito che ne disciplinano l'utilizzo dello stesso.

PIXELHUB si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni del Sito mediante modifiche alle condizioni riportate su questa pagina. Nel caso in cui l'utente non accetti le nuove Condizioni del Sito, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti.

L'uso di dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato dalla Informativa in materia di Privacy.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al "Sito" contenuto nelle presenti Condizioni, comprende tutte le versioni attuali o future del sito web https://www.italiamenuonline.com 

La visita del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni.

Gli utenti che non accettano le presenti Condizioni, sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti.
 

I. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO 

1. NORME INTRODUTTIVE E RUOLO DI PIXELHUB

PIXELHUB di Jacopo Kahl è una ditta individuale, con sede legale a Bologna, in Via Brigate Partigiane, 2 - 40134, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03893521207.

 

2. UTILIZZO E FUNZIONALITÀ DEL SITO 

2.1. Nell’attuale versione, il sito permette ad attività commerciali nel campo della ristorazione o simili, di avere accesso ad una sezione personale in cui inserire e modificare il proprio menù prodotti, rendendolo pubblico e visitabile da parte dei clienti attraverso la creazione di QR code unico o link diretto alla pagina specifica. 

2.2. I titolari dell’attività o chi ne fa le veci (di seguito l’utente commerciale) che si registrano su Italia Menu Online, al fine di ricevere la fattura, devono farne esplicita richiesta a pixelhub@pec.it fornendo i loro dati necessari alla fatturazione. 

2.3. Il cliente dopo aver ricevuto i dati di accesso, a seguito della registrazione, è tenuto a configurare la pagina della propria attività con: nome del locale, breve descrizione, immagine e/o logo della stessa.

2.4. Il cliente può successivamente creare un menù con descrizione prodotti, descrizione attività, prezzi e immagini sempre modificabili.

2.5. Il cliente avrà facoltà di modificare graficamente il proprio QR code, il quale rimanderà alla pagina della propria attività e al relativo menù precedentemente creato. Tale QR code può essere scaricato in formato JPG.

2.6. Spetta ai visitatori e utenti del Sito predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito stesso.

 

3. ACCESSO E CONDIZIONI DEL SITO

3.1. Accesso al Sito: È possibile avere accesso ad alcune aree del Sito anche senza registrare i propri dati. 
La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.

3.2. Accettazione delle Condizioni del Sito: La navigazione in qualunque area del Sito comporta l'accettazione delle Condizioni del Sito.

3.3. Modifiche alle Condizioni del Sito: PIXELHUB ha facoltà di modificare le presenti Condizioni del Sito in qualsiasi momento. L'utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le Condizioni del Sito in vigore al momento della registrazione e della creazione o modifica dei menu poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per gli utenti del Sito. Gli utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui creano o modificano un menu.

3.4. Responsabilità: I Clienti del Sito sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite il loro account e la loro connessione ad Internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni del Sito e le rispettino.

3.5. Disponibilità del Sito: Sebbene PIXELHUB si adoperi per far sì che l'accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), PIXELHUB non si assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell'utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.

3.6. Sospensione dell'accesso e recesso: L'accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso, in caso di manutenzione del Sito e/o per motivi che sono fuori dal controllo di PIXELHUB. Sia PIXELHUB sia l'utente finale possono recedere dalle presenti Condizioni del Sito tramite cancellazione diretta dell’account. In caso di recesso, PIXELHUB provvederà a cancellare l'account dell'utente, fatti salvi gli obblighi di legge.

3.7. Sicurezza informatica: Sebbene PIXELHUB adotti tutte le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell'utente.

 

4. STATUS DELL'UTENTE DEL SITO

4.1. Capacità giuridica ed età: Effettuando un acquisto tramite il Sito, l'utente garantisce:

4.1.1. di avere la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti e di avere compiuto 18 anni.

4.1.2. di avere la rappresentanza dell’attività per la quale effettua l’acquisto.

 

5. PREZZO E PAGAMENTO

5.1. IVA e costi di abbonamento: Il prezzo dei servizi è riportato all’interno del Sito. I prezzi dei servizi offerti sono in franchigia da IVA ai sensi di Legge 190 del 23 Dicembre 2014 art. 1 commi da 54 a 89.

5.2. PIXELHUB non è tenuta ad effettuare alcun rimborso sui servizi erogati, fatto salvo grave inadempimento da parte di PIXELHUB stessa nei confronti dei clienti.

 

6. SERVIZIO CLIENTI

6.1. Disposizioni Generali: Il servizio clienti è disponibile inviando un’e-mail a assistenza@italiamenuonline.com.

Il servizio di assistenza tecnica dedicata agli abbonati è attivo tramite sistema di ticketing interno al pannello di amministrazione account dell’utente.

 

7. CONDIZIONI DEL SITO

7.1. Uso consentito: All’utente è consentito utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:

7.1.1. L'utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).

7.1.2. Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di PIXELHUB o dei soggetti da cui PIXELHUB ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette a livello mondiale in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d'autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente Sito, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito con modalità diverse da quanto previsto dall’articolo 7.1.

7.1.3. Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato, in conformità a quanto previsto nell'articolo 7.1. Non è consentito inoltre l’utilizzo di alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, separati dal testo che li accompagna.

7.1.4. È necessario accertarsi che a PIXELHUB venga sempre riconosciuta la qualità di autore del materiale presente sul Sito.

7.1.5. Non è consentito l'utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da PIXELHUB una licenza in tal senso.

7.1.6. Restrizioni d'uso: Salvo per quanto previsto all'articolo 7.1, il presente Sito non può essere utilizzato in nessuna sua parte o può essere riprodotto o archiviato in alcun altro sito web, né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di PIXELHUB.

7.1.7. Riserva di Diritti: I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito sono riservati.

 

8. MATERIALE DEI CLIENTI (GESTIONE DEI DATI)

8.1. Disposizioni Generali:

8.1.1. Eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dall’Informativa PIXELHUB in materia di Privacy, che venga trasmesso o pubblicato (post) o caricato (upload) dall'utente sul presente Sito, si considera non riservato (di seguito il "Materiale degli Utenti"). Con la pubblicazione, l'upload o la trasmissione di Materiale dei clienti, il cliente dichiara e garantisce di avere la titolarità o altrimenti il controllo di tutti i diritti relativi al suddetto Materiale dei Clienti e di essere l'unico soggetto responsabile di tali contenuti. Il cliente accetta e conviene che PIXELHUB non ha alcun obbligo (di controllo o revisione prima o dopo la pubblicazione da parte del cliente) in relazione al Materiale dei Clienti.

8.1.2. Il cliente dichiara e garantisce che i propri materiali pubblicati (menu), caricati sul Sito (upload) o comunque trasmessi al Sito non violino, e non violeranno in futuro, alcuna delle limitazioni previste nei successivi articoli 8.2 e 8.3.

8.2. Policy relativa al Materiale dei Clienti: È vietato pubblicare (menu), caricare (upload) o trasmettere al, o dal, Sito Materiale dei Clienti che:

8.2.1. sia in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale; sia illecito o ingannevole; equivalga a pubblicità non autorizzata; contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.

8.3. Comunicazioni all'autorità amministrativa o giudiziaria: PIXELHUB fornisce piena collaborazione ad ogni autorità competente che richieda o imponga di rivelare l'identità o la posizione di chiunque pubblichi o trasmetta Materiale dei Clienti in violazione dell’articolo 8.2

 

9. LINK VERSO E DA ALTRI SITI

9.1. Siti di terzi: Eventuali link verso siti di soggetti terzi presenti sul Sito, vengono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori e degli utenti. L'utilizzo di tali link comporta l'abbandono del Sito. PIXELHUB non ha esaminato i suddetti siti di soggetti terzi e non ha alcun controllo su di essi o sul relativo contenuto o accessibilità (e non è responsabile degli stessi). PIXELHUB non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall'utilizzo dei medesimi. Chiunque decida di accedere ad un sito di soggetti terzi di cui sia presente il link sul Sito lo fa esclusivamente a proprio rischio.

9.2. Autorizzazione ad inserire link: È possibile inserire un link nella propria pagina del ristorante presente sul Sito (https://www.italiamenuonline.com) a condizione che:

9.2.1. lo si faccia con modalità corrette e legittime che non danneggino la reputazione di Italia Menu Online o traggano da essa vantaggio;

9.2.2. non vengano inseriti link che rimandino a siti di cui non si è titolari né si deve farlo con modalità che suggeriscano una forma di associazione con, o di approvazione da parte di, PIXELHUB che in realtà non esista;

9.2.3. il sito web da cui provenga un eventuale link deve rispettare gli standard di contenuto previsti nelle presenti Condizioni del Sito (in particolare all'articolo 8);

9.2.4. PIXELHUB abbia il diritto di revocare il permesso di apporre link in qualsiasi momento.

 

10. ESONERO DA RESPONSABILITÀ

10.1. Informazioni fornite sul Sito: Sebbene PIXELHUB si sforzi di garantire che l'informazione fornita sul Sito sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata o completa. PIXELHUB può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito, al funzionamento dello stesso e ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso, comunicando tali modifiche agli utenti nelle medesime modalità con le quali erano stati comunicati loro i servizi e i prezzi. Il materiale presente sul Sito potrebbe non essere aggiornato e PIXELHUB non assume alcun impegno di aggiornarlo.

10.2. PIXELHUB non si assume la responsabilità per la mancanza di informazioni relative alle allergie, informazioni di carattere dietetico e altre informazioni presenti sul menu dei clienti.

10.3. Azioni ed omissioni del Ristorante: PIXELHUB non ha alcun controllo sulle azioni o omissioni di alcuno dei Ristoranti. Senza che ciò costituisca un limite alla validità generale di quanto sopra.

10.4. Esclusione di altre previsioni: PIXELHUB fornisce all'utente accesso al Sito e ne consente l'utilizzo sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione, impegno ed ogni altra clausola in relazione al Sito e all'utilizzo dello stesso da parte del cliente (ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione, impegno ed altra previsione che possa altrimenti applicarsi al Sito o all'utilizzo dello stesso da parte del cliente, o che sia implicitamente resa applicabile o inclusa nelle presenti Condizioni del Sito ai sensi della legge applicabile o altrimenti).

 

11. RESPONSABILITÀ

11.1. Esclusione di responsabilità: PIXELHUB non risponde nei confronti dei clienti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con il Sito (ivi incluso l'uso, l'impossibilità di utilizzare o gli effetti dell'uso del Sito) in relazione a: eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito; perdita o distruzione di dati, informazioni o software; perdita di opportunità commerciali; perdita di risparmi previsti; perdita di avviamento; o qualsiasi perdita indiretta o conseguente.

11.2. Limitazione di responsabilità: La responsabilità totale di PIXELHUB nei confronti degli utenti per qualsiasi altra perdita connessa all’utilizzo del Sito non può superare la somma di EURO 50.

11.3. Costi supplementari: il cliente risponde integralmente e in via esclusiva per qualsiasi costo supplementare o correlato in cui possa incorrere durante l'uso del Sito o in conseguenza di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi relativi all'assistenza, riparazione o adattamento di eventuali dispositivi, software o dati di proprietà del cliente o di cui il cliente abbia la proprietà o il possesso per leasing o licenza o che siano ad altro titolo utilizzati dall'utente.

 

12. RISOLUZIONE

12.1. Cause di risoluzione: ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile, PIXELHUB ha facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con i propri clienti e sospendere il diritto degli stessi di avvalersi del Sito, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui PIXELHUB ritenga, a suo esclusivo giudizio:

12.1.1. che l'utente abbia utilizzato il Sito in violazione dell'articolo 7.1 (Condizioni del sito);

12.1.2. che l'utente abbia violato l'articolo 9.2 (Link Verso e da Altri Siti); o

12.2. Obblighi del cliente in caso di risoluzione: All'atto della risoluzione o sospensione il cliente è tenuto a distruggere immediatamente qualsiasi estratto del Sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato.

 

13. COMUNICAZIONI SCRITTE

13.1. La normativa vigente può richiedere che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che PIXELHUB fornisce all'utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l'utilizzo del Sito o la consultazione di Prodotti tramite il Sito, l'utente accetta che la comunicazione con PIXELHUB avvenga principalmente per via elettronica. In particolare, l'utente accetta di poter essere contattato tramite e-mail o che gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul Sito. Per le finalità contrattuali, l'utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione. La presente clausola non inficia i diritti che la legge prevede in favore dei clienti del Sito.

 

14. EVENTI NON CONTROLLABILI DA PIXELHUB

14.1. PIXELHUB non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di PIXELHUB ("Eventi di Forza Maggiore").

14.1.1. impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata; e

14.1.2. leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.

14.2. L'esecuzione da parte di PIXELHUB delle proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni del Sito si considera sospesa per tutta la durata dell'Evento di Forza Maggiore e PIXELHUB usufruisce di una proroga della durata prevista per l'adempimento pari alla durata del suddetto periodo. PIXELHUB si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell'Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di PIXELHUB possano essere adempiute nonostante l'Evento di Forza Maggiore.

 

15. CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI

15.1. Informativa in materia di Privacy: PIXELHUB si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti da PIXELHUB vengono elaborati in conformità alla Informativa di PIXELHUB in materia di Privacy. L'utente del Sito è tenuto ad esaminare l'Informativa in materia di Privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante delle Condizioni to del Sito.

15.2. Invalidità parziale: Qualora uno o più termini o condizioni delle presenti Condizioni del Sito vengano dichiarati invalidi, nulli o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, l'invalidità, la nullità o l'inefficacia riguarderà solo tali termini, condizioni o previsioni e restanti termini resteranno validi ed efficaci nella misura massima consentita dalla legge.

15.3. Unicità dell'accordo: le presenti Condizioni del Sito ed ogni altro documento in esse esplicitamente richiamato costituisce l'intero accordo tra PIXELHUB e l'utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, la corrispondenza, le trattative, qualsiasi accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all'oggetto del contratto.

15.4. Rinunce: L'eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni del Sito non può essere interpretata come rinuncia dell'una o dell'altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.

15.5. Cessione: L'utente del Sito non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni del Sito senza il preventivo consenso scritto di PIXELHUB, neanche in caso di cessione di azienda o di ramo d'azienda. PIXELHUB può cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni del Sito ad una società sua affiliata o ad una qualsiasi impresa con cui essa si associ per svolgere l'attività imprenditoriale, che essa acquisisca o cui essa sia venduta, anche in caso di cessione di azienda o di ramo d'azienda e purché a seguito della cessione non risulti diminuita la tutela dei diritti dei consumatori.

 

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1 Legge Applicabile: tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione a o ai sensi delle presenti Condizioni del Sito saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).

16.2 Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Bologna. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti consumatori, i consumatori potranno adire i tribunali (i) del foro di Bologna o (ii) del luogo dove hanno la loro residenza o domicilio in Italia. PIXELHUB e i Ristoranti potranno instaurare una causa nei confronti di un consumatore residente in Italia solamente presso il foro di residenza o domicilio del consumatore. In caso di controversia, l'utente è incoraggiato a contattare il Servizio Clienti per trovare una soluzione.

 

Ultima modifica 01/05/2021

×

Carrello della spesa

{{ item.name }}

{{ item.quantity }} x {{ item.attributes.friendly_price }}

Il carello รจ vuoto! Totale: {{ totalPriceFormat }}